About me

I
In questo blog, vorrei raccogliere le mie fotogtafie. Non ho grandi pretese. Non faro' fotomontaggi che vi stupiranno. Vorrei solo condividere con voi il mio amore per la bellezza nella sua semplicità e il mio entusiamo di creare e rivedere le cose che altri prima di noi hanno costruito e rivisitarle. I miei ritocchi riguardano solo i colori delle immagini.

I vostri commenti potrebbero aiutarmi a migliorare. Se vi iscrivete per seguire la mia attività, per me sarà un monito per continuare.

Per chi si interessasse delle mie foto, ho aggiunto il box per essere contattata.

Friday, October 25, 2013

Portici



 I portici sono una caratteistica di molte città italiane ma in particolar modo di molte città della regione Emilia Romagna... anzi più dell' Emilia.

Bologna ha  la rete più lunga di portici in assoluto.  I suoi Portici somigliano ad  un serpente lungo che comincia dal centro e scavalcando sui colli, arriva fino a quello  più alto, La Guardia dov' è situata la chiesa di  San Luca e della sua Madonna.

 La madonna di tutti i bolognesi.

Questo serpente segue la via dei pellegrini che dalla città  si recavano lassù per  adempiere al loro fioretto.

In questa chiesa si trova l'icona bizantina della madonna  "odigitria" cioè  colei che conduce e che secondo la tradizione è stata dipinta da San Luca.

No comments:

Post a Comment